L'intera sezione della saggistica di Continuum n°36 è dedicata a Science plus Fiction 2011, rassegna a cui abbiamo voluto dare un ampio spazio sulle nostre pagine.

Si comincia con la cronaca della manifestazione a cura di Gianni Ursini; è poi il turno delle impressioni "in soggettiva" di Fabio Calabrese, a cui segue il racconto degli eventi collaterali a cura di Roberto Furlani.

Infine, un'intervista al Premio Urania 2010 Maico Morellini (ospite del Festival) realizzata da Alberto Panicucci.

 

Impressioni sul Festival di Science plus Fiction 2010

di Gianni Ursini

Fanta e scienza, ma la fantascienza?

Fabio Calabrese

L’altro Festival. Science Fiction CafÉ 2011

di Roberto Furlani

Scacco matto in 25... capitoli

di Alberto Panicucci


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora con voi Continuum, rivista di fantascienza telematica.

Narrativa, saggistica, immagini, fumettistica... e tanto altro ancora per una testata (sinora) davvero fortunata. Ma abbiamo bisogno di voi: mandateci suggerimenti, opinioni critiche, e soprattutto vostri elaborati come racconti, recensioni e saggi. Con il vostro aiuto Continuum non potrà che crescere ancora!

La Redazione

scrivi alla redazione scrivi alla redazione

Collaboratori:
Donato Altomare, Fabio Calabrese, Andrea Carta, Vittorio Catani, Nunzio Cocivera, Alberto Cola, Simone Conti, Giovanni De Matteo, Elena Di Fazio, Enrico Di Stefano, Roberto Furlani, Lukha Kremo Baroncinij, Luca Masali, Sabrina Moles, Adriano Muzzi, Annarita Petrino, Amedeo Pimpini, Antonio Piras, Salvatore Proietti, Giampaolo Proni, Gianni Sarti, Gianfranco Sherwood, Claudio Tanari, Ivo Torello, Gianni Ursini, Enzo Verrengia, Alessandro Vietti.

Eventi

Cronache da mondi incantatiGIULIO VERNE: Premio nazionale di letteratura fantascientifica. In questo numero, Continuum vi segnala il "Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne". Ecco il bando di concorso. ... [ continua »]