Posta

Posta

 

 

 

 

All'attenzione della redazione di Continuum,

 

Abbiamo il piacere di comunicarvi la nascita di SHORT STORIES - Rivista di Letterarura Fantastica (rivista cartacea di prossima pubblicazione).

Short Stories è una iniziativa editoriale in cui gli scrittori non guadagnano nulla ma in compenso non spendono nulla (del resto si tratta di racconti brevi e brevissimi). Avranno solo il piacere di vedere il proprio racconto pubblicato sulla rivista.

Short Stories avrà una distribuzione (cartacea) mondiale fin dal primo numero tramite i più noti distributori on-line di libri nazionali, europei o extraeuropei.

Se risolviamo anche il problema riguardante la traduzione in inglese (stiamo cercando un traduttore madrelingua bravo) Short Stories avrà anche una edizione in lingua inglese.

In questo momento stiamo raccogliendo i racconti di vari scrittori italiani e stranieri, alcuni già parecchio noti nel campo della fantascienza e del fantastico in generale (tutti scrittori che hanno già pubblicato con "editori tradizionali"), altri sconosciuti.

Quelli noti sono già in "dirittura di arrivo", per quello che riguarda gli "sconosciuti", stiamo ancora cercando qualche bel racconto...

I racconti che accettiamo vanno da 1 a 20 cartelle, non più, altrimenti che racconto breve (short story) sarebbe?

In Short Stories ogni racconto verrà appositamente illustrato con una o due illustrazioni realizzate Luca Oleastri (illustratore "di genere" professionista - www.innovari.it ).

 Quindi, senza pretese ma con molto entusiasmo, ci affacciamo a questo mondo editoriale di genere, che data eoni di esperienza, che ha visto periodi esaltanti e tremendi tracolli, col desiderio di resuscitare, almeno per un po', una antica abitudine, quella del racconto illustrato.

Come partecipare a Short Stories in veste di autori?

Raggiungere il blog di Short Stories a questo indirizzo:

http://shortstoriesmag.splinder.com

Leggere il post dal titolo COME PARTECIPARE ALLA RIVISTA SHORT STORIES, e scaricare il file indicato nel post. Si tratta di un file zippato, che contiene il file in formato PDF del promo della rivista, e il file in formato RTF con il "vademecum" a Short Stories, con tutto ciò che bisogna sapere per partecipare come scrittori a questo progetto editoriale.

Pubblicare su Short stories non è un vero e proprio concorso letterario, ma in fondo un pochino lo è...  ;)

Distinti Saluti e grazie a tutti in anticipo,

La redazione di Short Stories

www.shortstoriesmag.splinder.com

PS:
Vi abbiamo linkato

 

 

Gentile Redazione di Short Stories,

noi di Continuum apprezziamo moltissimo iniziative come la vostra. Le fanzine (cartacee, ipertestuali, in pdf…) erano, sono e resteranno una palestra indispensabile per la crescita dei vivai e per un contatto autentico tra narratori, pubblico e critica.

Per questo motivo, salutiamo con grande piacere la nascita di Short Stories e ricambiamo il favore aggiungendo il vostro indirizzo ai nostri link.

 

Roberto Furlani

 

 

 

 

Mi permetto di segnalare le ultime novità di Cut-up edizioni, la seconda uscita della serie di fantascienza Aleph (Il giocatore, diegno di Armin barducci, testi di Fabio Nardini) e le due grafic novel Madadh di Tommaso Destefanis e il volume di racconti a fumetti Sesso col coltello di Alda Teodorani.

Cordiali saluti,

Fabio Nardini

 

 

Gentile Nardini,

da sempre Continuum presta molta attenzione al mondo del fumetto e delle graphic novel. Le vostre proposte sono quindi di nostro interesse, con riferimento particolare alla serie di Aleph che sembra quella più strettamente fantascientifica. Sui prossimi numeri cercheremo di dare spazio adeguato alle vostre iniziative.

 

Roberto Furlani