Mondi Incantati per Continuum

Mondi Incantati per Continuum!!

 

Per i lettori di Continuum un viaggio nel Fantastico del Trofeo RiLL…

 

 

 

 

 

 

La collana Mondi Incantati è formata dalla serie di antologie di racconti fantastici “dal Trofeo RiLL e dintorni”. A curarle è lo staff di RiLL Riflessi di Luce Lunare, l’associazione che dal 1994 organizza annualmente il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.

Ad oggi sono uscite sei antologie, da “Mondi Incantati” (2003, ed. Novecento GeC) sino alla recentissima “Fuga da Mondi Incantati” (Nexus, l’editore che dal 2004 pubblica le raccolte della collana).

 

 

 

                           

 

 

 

 

 

                      

 

 

 

Le 176 pagine di ogni volume ospitano racconti fantasy, horror e di fantascienza: infatti il Trofeo RiLL è un premio letterario per storie brevi di genere fantastico nel senso più ampio del termine, cioè un concorso aperto a tutte le storie che siano in qualche modo al di là del “reale” e verosimile”, senza distinzioni.

Nelle raccolte alcuni racconti sono opera di autori premiati al Trofeo RiLL, altri di alcuni scrittori giurati del concorso (Andrea Angiolino, Donato Altomare, Mariangela Cerrino, Franco Cuomo, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania).

Chiude ogni antologia una sezione speciale: nel 2005, in “Viaggio a Mondi Incantati”, erano presenti una serie di racconti italiani scritti a cavallo fra Ottocento e Novecento, per permettere così un confronto fra temi e scrittori, autori del fantastico di ieri e di oggi.

Dal 2006, con “Sognando Mondi Incantati”, la sezione speciale è il risultato di un premio parallelo al Trofeo RiLL: SFIDA. Una tenzone in cui tutti gli ex finalisti del Trofeo RiLL sono invitati a scrivere un racconto usando al suo interno uno o più elementi proposti dalla Giuria del concorso o dai RiLLini stessi (un personaggio, ad esempio, ma in altri casi anche un oggetto o un luogo).

 

Tutti i volumi della collana hanno un prezzo di copertina di 9,50 euro (cui vanno poi sommati i costi dell’eventuale spedizione postale).

Utilizzando le sue copie, però, RiLL riserva ciascun libro ai lettori di Continuum a un prezzo speciale.

L’offerta riguarda le seguenti raccolte: “Viaggio a Mondi Incantati” (2005), “Sognando Mondi Incantati” (2006), “Schegge di Mondi Incantati” (2007) e “Fuga da Mondi Incantati” (2008).

 

Questo il dettaglio dell’offerta:

- 8 euro per l’acquisto di una copia di una delle quattro antologie

- 13 euro per l’acquisto di due copie (di una stessa antologia o di due antologie diverse)

- 17 euro per tre copie (di una stessa antologia o di più antologie)

- 22 euro per quattro copie (di una stessa antologia o di più antologie)

 

Per aderire occorre semplicemente:

 

1) versare le cifre sul conto corrente postale 92373000 (intestato a Francesco Ruffino, via Taro 37, 00199 Roma) oppure fare un bonifico bancario (IBAN: IT47C0760103200000092373000).

Si può anche inviare un assegno non trasferibile dell’ammontare dovuto a: Alberto Panicucci, via Roberto Alessandri 10, 00151 Roma.

2) inviare una mail a trofeo@rill.it, comunicando il pagamento, il materiale richiesto e le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, CAP) e specificando che è un ordine legato all’offerta per i lettori di Continuum.

Per comodità "gestionali", l'invio della mail è caldissimamente richiesto.

 

Per maggiori dettagli sui volumi:

www.rill.it/?q=taxonomy/term/1