Torna nella pagina delle recensioni di Continuum Salvatore Proietti, che recensisce "2001 Odissea nello spazio: Dizionario ragionato", volume curato da Giuseppe Lippi. Fabio Calabrese invece ci propone l'analisi di due numeri di "Progetto Babele" e "Leggere tutti"..

 

2001 Odissea nello spazio: Dizionario ragionato

Il foglio letterario - Historica - Progetto Babele
Leggere tutti

Andrea Carta torna ad occuparsi di fumetto francofono, parlandoci stavolta di "Valerian e Laureline", probabilmente una delle migliori serie a fumetti di sempre. E solleva un interrogativo: possibile che "Star Wars" si sia ispirato al fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières?

 

Valerian e Laureline

Gianni Ursini partecipa alle celebrazioni per il decennale di Continuum con quattro recensioni, che parlano di "Star Trek", "2012", "Terminator Salvation" e "Franklyn".
Per la sezione `Film da recuperare`, Gianfranco Sherwood ci presenta il coreano "The host". Chiudono la pagina delle recensioni cinematografiche le `Visioni cyberpunk`, stavolta firmate da Sandro Battisti, che analizza "Metallo letale" .

 

Star Trek

2012

Terminator Salvation

Franklyn

 

Film da Recuperare (a cura di Gianfranco Sherwood)

The Host

 

Visioni Cyberpunk (a cura di Sandro Battisti)

Metallo Letale

 

Ancora con voi Continuum, rivista di fantascienza telematica.

Narrativa, saggistica, immagini, fumettistica... e tanto altro ancora per una testata (sinora) davvero fortunata. Ma abbiamo bisogno di voi: mandateci suggerimenti, opinioni critiche, e soprattutto vostri elaborati come racconti, recensioni e saggi. Con il vostro aiuto Continuum non potrà che crescere ancora!

Eventi

Cronache da mondi incantatiOfferta speciale in esclusiva per i lettori di Continuum: “Cronache da Mondi Incantati” è la più recente antologia di racconti legata al Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Il volume ospita 19 racconti, molti dei quali di fantascienza ... [ continua »]

La Redazione

scrivi alla redazione scrivi alla redazione

Collaboratori:
Donato Altomare, Fabio Calabrese, Andrea Carta, Vittorio Catani, Nunzio Cocivera, Alberto Cola, Simone Conti, Giovanni De Matteo, Elena Di Fazio, Enrico Di Stefano, Roberto Furlani, Lukha Kremo Baroncinij, Luca Masali, Sabrina Moles, Adriano Muzzi, Annarita Petrino, Amedeo Pimpini, Antonio Piras, Salvatore Proietti, Giampaolo Proni, Gianni Sarti, Gianfranco Sherwood, Claudio Tanari, Ivo Torello, Gianni Ursini, Enzo Verrengia, Alessandro Vietti.